La sposa del Dio sfregiato

La sposa del Dio sfregiato

Antichi Dei – Un Nuovo Inizio Vol.2

Autore: Josephine Cayne
Genere: Fantasy, Romance
Pubblicazione: 30 luglio 2022
Numero di pagine: 314

PUOI ACQUISTARLO QUI

Inizio col dirvi che questo secondo libro della serie mi è piaciuto ancora di più del primo ❤️
Mette ancora più in gioco i sentimenti dei protagonisti!

Ma incominciamo a raccontare…

Trama

Dopo il ritorno dei 6 Antichi, il Dio del Tempo Cronos riprende i rapporti col fratello Efesto, Dio del Fuoco 🔥, che comincia così a frequentare la sua casa e i suoi amici.
È proprio così che Efesto ha modo di conoscere Maia (un semidea acquea 💧col potere della sirena 🧜‍♀️), la migliore amica di Talia.

Stranamente Maia che è sempre stata brillante, controllata e sempre all’altezza della situazione, di fronte ad Efesto è inaspettatamente e seriamente in difficoltà, i suoi poteri di seduzione (che la aiutano a controllare sempre ogni situazione) con lui non funzionano, la sua schiettezza e il suo stesso comportamento la mette in subbuglio.
E lei ne è irrimediabilmente attratta.

Ma Efesto (che è a sua volta molto attratto da Maia) deve ripartire per tornare a Magerit, la sua città, dove l’ex Dio Ares ha i suoi affari e sta creando non poco scompiglio.

Efesto, non volendo rinunciare a quell’attrazione e alle sensazioni che prova, decide di chiedere a Maia di sposarlo 💍: specifica così a Maia che l’offerta sarebbe vantaggiosa per lei che diventerebbe la moglie di un Dio, aumentando il suo prestigio, ciò le garantirebbe l’alleanza tra le fazioni degli acquei e degli ardenti e lui, dal canto suo, non gli farebbe mancare nulla né dentro né fuori dal letto…
L’avverte, però, che nel pacchetto non è ricompreso l’amore romantico…

Maia dovrà decidere in un solo giorno perché 2 giorni dopo Efesto dovrà ripartire alla volta di Magerit.
Efesto è un Dio deforme: ha una gamba storpia e una profonda cicatrice nella guancia sinistra e un passato di abbandono (quando nacque la madre Hera lo gettò giù dell’Olimpo e lo rifiutò, e quando lui crebbe cercando di farsi accettare da sua madre e dagli altri Dei venne nuovamente umiliato e ferito 💔).

Riusciranno Maia ed Efesto a superare le loro insicurezze e ad aprirsi l’uno all’altro?
Riusciranno a far funzionare un matrimonio senza amore?
Le cose con Ares miglioreranno o si dovrà arrivare allo scontro?

I personaggi sono molto ben caratterizzati, in questo secondo volume il focus è su Maia ed Efesto.
Conosciamo meglio Maia e la apprezziamo di più rispetto al primo libro: sotto l’apparenza di donna sicura di sé e brillante, che riesce ad avere tutti ai suoi piedi, invece ritroviamo una ragazza insicura che non è mai riuscita a lasciarsi andare, né ad avere dei rapporti veri con nessuno (se non con Talia).
Ha paura di abbandonarsi ai sentimenti ed è terrorizzata dalle sensazioni che prova con Efesto, davanti a lui è esposta e indifesa.
Efesto, invece, è stato ferito in passato, pertanto nonostante sia irrimediabilmente attratto da Maia cerca di tenerla a una distanza di sicurezza.

Impressioni

📚 Ho letto il libro in pochi giorni perché la storia è scorrevole e interessante.
Nonostante il libro narri le vicende di dei e semidei, essi vengono umanizzati, mostrati nelle loro vulnerabilità ed è stato molto facile empatizzare sia con Efesto che con Maia (anche se il mio preferito rimane Efesto!) ✨️
Libro top!

I prezzi potranno subire variazioni al termine del periodo d’offerta