Il sentiero degli incontri segreti

Il sentiero degli incontri segreti

Autore: Karen Swan
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pubblicazione: 5 luglio 2022
Numero di pagine: 443

PUOI ACQUISTARLO QUI

Trama

Tara ha tutto ciò che si può desiderare nella vita: è giovane, sta studiando per diventare medico, ha un ragazzo che la ama (Alex), la sua famiglia è ricchissima e ha dei progetti umanitari che sta portando avanti grazie alla sua agiatezza.
Niente può andare storto! ✨️

Ma un giorno Alex le chiede di sposarlo💍, lei accetta felicissima, ma ciò significa che dovrà confessargli una cosa che non gli ha mai detto né fatto intendere in nessun modo: deve comunicargli che la sua famiglia è ricca e teme nella sua reazione perché non è mai stata sincera con lui su questo.
Infatti si è sempre vestita con abiti semplici, non ha mai usato nessuno dei suoi privilegi, ecc.

Inoltre, c’è un’altra cosa che non ha detto ad Alex: è rimasta incinta! 🤰
Ma non ha intenzione di dirglielo finché lui non chiederà la sua mano a suo padre…e questo ci porta al terzo problema!
La famiglia di Tara non sa nulla della sua relazione con Alex…

Tara avrà, quindi, tre confessioni da fare…la prima va a buon fine, infatti Alex accetta di buon grado il fatto che i suoi genitori siano ricchi💰, cosi i due ragazzi decidono di tentare un incontro con i genitori e il fratello di Tara per permettergli di conoscere Alex, così lui potrà chiedere a suo padre la sua mano.
In realtà, Alex non farà la proposta e spiegherà a Tara che aveva paura che farla al primo incontro fosse una cosa sbagliata, in quanto non lo conoscevano e lui voleva fare le cose per bene.

In più occasioni, però, Alex evita di fare la proposta fino a che un giorno, sembra fatta: davanti a tutta la famiglia suo padre dice di essere contento della proposta di Alex che è stata una vera e bellissima sorpresa!
Purtroppo, però, la proposta di Alex non era quella che Tara si aspettava… 😢

Impressioni

È un libro molto delicato, ho empatizzato subito con Tara, probabilmente anche io mi sarei comportata come lei dopo la delusione che le ha dato Alex!
Vi avverto subito che questo romance non è spicy e l’ho apprezzato molto proprio per questo, scava a fondo nella delusione, nei sentimenti di amore e odio, nella rabbia e nel dolore della protagonista.

Malconcia e distrutta, Tara si rimette in piedi come può, dopo la amara delusione ricevuta.
Conosciamo meglio Holly, una sua cara amica incasinata, che però le è sempre stata fedele e sincera.
Scopriamo come Tara si sia rifatta una vita, di come sia riuscita a superare il dolore, chiudendolo a chiave e mettendo il pilota automatico, fino a che qualcosa rimetterà tutto sul piatto!

Questo libro mi è piaciuto molto proprio per questo motivo, è molto introspettivo, mai noioso e i colpi si scena sono dietro l’angolo 😃
Un libro che consiglio a tutti!!!

I prezzi potranno subire variazioni al termine del periodo d’offerta