Delitti a Fleat House

Delitti a Fleat House

Autore: Lucinda Riley
Casa Editrice: Giunti
Genere: Thriller, Poliziesco, Giallo
Pubblicazione: 25 maggio 2022
Numero di pagine: 487

PUOI ACQUISTARLO QUI

Trama

💊 Dopo la morte di Charlie Cavendish, alunno di Fleat House e rampollo di una ricca famiglia, la tranquillità di questo luogo sperduto vacilla.
La morte del ragazzo potrebbe creare delle ripercussioni per il Preside e gli incaricati alla custodia dei ragazzi, anche se sembra trattarsi di un incidente.

Jazmine “Jazz” Hunter viene contattata del suo ex capo della Polizia, che le chiede di tornare in servizio, nonostante le sue affrettate dimissioni.
Jazz è l’unica che può indagare su cosa sia successo data la sua esperienza e il suo intuito: lei accetta con riluttanza solo come favore al suo ex capo.

🩸 Ma dopo il presunto incidente, viene ritrovato senza vita anche uno dei professori della scuola, il Sig. Daneman, ed in seguito scompare anche un altro alunno..

Il passato tornerà a galla e non sarà facile capire cosa stia succedendo tra le mura della prestigiosa scuola 🏤

Impressioni

Il personaggio di Jazz è molto ben descritto tra insicurezze e voglia di riscatto, è costretta a un faccia faccia con i fantasmi del passato e a indagare su fatti che sembrano legati tra loro, ma di cui è difficile individuarne il filo conduttore… 🧶

I personaggi sono molto particolareggiati e si può facilmente riconoscerne i tratti grazie ai dettagli riguardo la loro personalità.

Avevo capito una parte dei segreti dei personaggi, ma non avevo individuato l’assassino fino alla fine, quando sono emersi dei particolari che mi hanno ricordato qualcosa che era stato detto all’inizio del libro e che iniziava ad avere significato (ma purtroppo mi ero dimenticata il personaggio che ne aveva parlato) 😅

È stato un romanzo che mi ha tenuto compagnia e che mi sento di consigliare, nonostante io preferisca questa autrice/scrittrice nella saga de ‘Le sette sorelle’.
Mi mancherà Jazz, ma so che la scrittura di Lucinda Riley mi terrà ancora compagnia con i libri della serie già citata prima, non vedo l’ora di continuarla.

I prezzi potranno subire variazioni al termine del periodo d’offerta